TALK CON SARA RICCIARDI

Sara Ricciardi è una delle designer italiane più riconosciute del momento a livello nazionale e internazionale. Eclettica e raffinata, è animata da un approccio creativo poetico e rigoroso, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e forme. Dopo gli studi tra Milano, Istanbul e New York, ha fondato il proprio studio, pluripremiata realtà che si occupa di Creative Direction e Design multidisciplinare. Spazia da progetti di Interior&Retail, Installazioni pubbliche, Exhibition e Product Design per aziende e gallerie d’arte, musei e marchi d’arredo, in collaborazione con i migliori maestri dell’artigianato italiano. È stata selezionata da Wallpaper e Panerai tra i finalisti di Next Designer Generation e inserita dalla Triennale di Milano nella lista delle “Donne del design contemporaneo italiano”, nella mostra “Women in Design”

E docente di design relazionale e pratiche di co-progettazione presso la NABA di Milano, e tiene corsi di riqualificazione urbana e workshop internazionali sul “Design thinking”.

Per la rassegna d’ADA sarà ospite nell’eccezionale cornice dell’Accademia Tadini di Lovere in dialogo con Federica Sala, Curatrice indipendente e Art & Design Advisor.